AUTONOLEGGIO CON CONDUCENTE (N.C.C.)

L’Avv. Veronica Granata collabora da tempo con l’Avv. Silvia Armati per la tutela degli esercenti l’attività di noleggio con conducente.

In materia amministrativa, attraverso i chiarimenti e le informazioni scambiate con i vari Comuni d’Italia, l’impugnazione dei provvedimenti illegittimi di revoca e sospensione delle autorizzazioni, nonché delle delibere lesive dei diritti della categoria, dinanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali.

Ma altresì in ambito civilistico, con l’assistenza alle Società e Cooperative di settore, nei rapporti con la clientela e con i dipendenti, per il recupero dei crediti, l’assistenza in caso di sinistri stradali, l’impugnazione dei verbali di accertamento del Codice della Strada e la tutela in materia di rapporti di lavoro.

DIRITTO DI FAMIGLIA:

Lo Studio Legale offre assistenza in materia di separazione e divorzio, affidamento dei minori, gestione del patrimonio familiare, sia nella fase stragiudiziale che in quella giudiziale ed esecutiva.

Con il D.L. 132/2014 è stato semplificato il procedimento volto allo scioglimento del vincolo coniugale, con l’introduzione della “negoziazione assistita”, una convenzione che, in presenza dei requisiti previsti dalla legge, può essere stipulata tra i coniugi per regolare la cessazione degli effetti del matrimonio, senza ricorrere all’intervento del Giudice.

In alternativa, o in mancanza dei requisiti, si ricorrerà al procedimento di separazione e/o divorzio consensuale o giudiziale dinanzi al Tribunale.

TUTELA DEL CONSUMATORE:

L’Avv. Granata ha collaborato con diverse Associazioni dedicate alla tutela del consumatore, ed è affiliata ad oggi con Assoconsum, per la tutela in materia dei diritti disciplinati dal Codice del Consumo: contestazione delle fatture errate di telefonia, elettricità e gas, garanzia di vendita, diritto di recesso, risarcimento danni da prodotto difettoso, procedimenti di conciliazione dinanzi al CORECOM del Lazio.

RESPONSABILITA’ CIVILE

In materia contrattuale ed extracontrattuale: risarcimento danni da inadempimento, azione di adempimento, risoluzione e rescissione del contratto, risarcimento danni da responsabilità medica, sinistri stradali e danni da reato.

RECUPERO CREDITI

Fase stragiudiziale di messa in mora, intimazione di pagamento e ricerca di una soluzione bonaria con il debitore/ creditore.

Fase giudiziale: procedimenti monitori (ricorsi per ingiunzione di pagamento), ordinari ed urgenti, sino alla fase esecutiva (precetto e pignoramento).

LOCAZIONE, CONDOMINIO E DIRITTO IMMOBILIARE

Procedimenti di sfratto e tutela nei rapporti tra locatario e conduttore, nonché nelle problematiche condominiali. Assistenza alla compravendita immobiliare con consulenza in materia contrattuale dalla fase di negoziazione alla fase di conclusione del contratto.

DOMICILIAZIONE LEGALE

L’Avv. Veronica Granata offre disponibilità per i Colleghi per domiciliazioni, sostituzioni in udienza ed adempimenti nel Foro di Roma.

DIRITTO TRIBUTARIO

Ricorsi avverso cartelle di pagamento, intimazioni, preavvisi di fermo amministrativo e di iscrizione di ipoteca, avvisi di accertamento.

Assistenza per l'accesso alla procedura prevista dalla Legge 3/2012 sul sovraindebitamento.

Inoltre, è attivo un servizio specifico per l’assistenza in materia di cartelle di pagamento, intimazioni, avvisi di pagamento e pignoramenti inviati da parte di Equitalia (ora Agenzia delle Entrate Riscossione) e dell'Agenzia delle Entrate, con tariffe accessibili. 

A tal fine, è stato predisposto un canale privilegiato di assistenza legale, che prevede una prima consulenza a tariffa agevolata volta ad esaminare la situazione debitoria come descritto nella sezione del Sito SOSindebitati.